Chi siamo
VIVARELLI
E' il 1969, ci troviamo a Porretta Terme, un piccolo paesino sull’Appennino tosco-emiliano, lungo la via principale si trova la bottega della Famiglia Vivarelli che produce e vende pasta fresca.
Proprio da quella famiglia, nel 1988, il figlio maggiore, Paolo, nel pieno rispetto della tradizione bolognese, decide di aprire un piccolo laboratorio di produzione di pasta artigianale, Le Buone Cose di Porretta Terme. La sua idea era quella di dare vita ad una realtà che potesse incidere positivamente sulla comunità e, allo stesso tempo, fornire un servizio di qualità per il territorio montano.
Il punto di svolta arriva nel 2018, quando viene acquistato il primo macchinario automatico per la produzione industriale di tortellini. La particolarità di questa macchina è la bassa produzione, che permette di ottenere un tortellino molto simile, per estetica e consistenza, a quello lavorato a mano. Qui nasce VIVARELLI Bologna da mangiare.
Da questo momento in avanti il simbolo di Bologna diventa il fulcro dell’azienda, che, grazie all’incremento della produzione e alla selezione di materie prime d’eccellenza, continua ad espandersi a macchia d’olio insediandosi in tutta la zona metropolitana e in Emilia-Romagna.
Nel 2023 cresce la voglia di entrare nelle case degli italiani con prodotti d'eccellenza e semplici da preparare, per conciliare la frenesia della vita moderna con la qualità della tradizione.
Nel 2024 finalmente VIVARELLI Bologna da mangiare è on-line con tutti i suoi prodotti migliori.